Inviaci il tuo Comunicato stampa o il tuo Articolo

“Dote Sport”: il programma di Regione Lombardia per beneficiare di un bonus di 200 euro


La nuova iniziativa della Regione Lombardia, “Dote Sport”, permette ai cittadini dei Comuni lombardi di beneficiare di un bonus di €200 compilando una richiesta direttamente online. Un finanziamento massiccio, messo a disposizione direttamente dai fondi della Regione per aiutare le famiglie e la loro attività fisica.

Il finanziamento è disponibile in due modalità, Junior (fino ai 13 anni) e Teen (fino ai 16). La domanda deve essere compilata sul sito ufficiale entro e non oltre le ore 16.00 del 19 ottobre. Per ciascuna categoria, il 10% delle risorse economiche sarà riservato alle persone con disabilità, un ottimo modo per distribuire i fondi rispettando i diritti anche delle persone con problemi motori e di altra natura.

I requisiti sono descritti sul sito ufficiale, ed è previsto un vincolo per cui almeno uno dei due genitori, o tutore, sia residente in Lombardia da non meno di cinque anni. Il secondo requisito è ovviamente di natura economica e prevede che il valore ISEE all’atto di presentazione della domanda non sia superiore a 20.000 euro.

Tutti i dettagli relativi a “Dote Sport” sono disponibili a questo indirizzo.